Pratico la terapia breve strategica, un metodo terapeutico attraverso il quale affrontare difficoltà e problemi, mediante un numero di sedute relativamente ridotto, focalizzando l'attenzione sulle modalità di persistenza del problema, piuttosto che sull'interpretazione delle possibili cause.
La Terapia Breve Strategica è particolarmente consigliabile come terapia d'elezione per il superamento di problemi specifici, come le fobie, gli attacchi di panico, i comportamenti compulsivi, oltreché indicata in tutti i casi in cui si ha bisogno di superare una difficoltà, un problema, in tempi ragionevolmente brevi, concentrando il proprio impegno sul raggiungimento di un obiettivo definito e condiviso, piuttosto che sull'esplorazione approfondita della propria storia personale.
Sono iscritto all’Albo degli Psicologi dal 1993, specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto da Giorgio Nardone.
Sono inoltre psicologo abilitato all'utilizzo del Trattamento Psicologico Integrato del Tabagismo 'Maipiùfumo' (http://www. maipiufumo. it), attraverso il quale è possibile eliminare completamente la dipendenza da fumo di tabacco, con un ciclo di 5-6 sedute a cadenza settimanale.
Da sempre interessato alle nuove tecnologie, sono giornalista pubblicista e utilizzo professionalmente Internet dal 1994.
Oltre all’attività professionale come psicologo psicoterapeuta, dal 2000 mi occupo di e-commerce e social media, dedicandomi alle tematiche di usabilità e progettazione di interfacce utente e contenuti specifici per Internet. Come consulente, ho curato progetti per diversi marchi italiani, tra i quali Valextra, Malo, Kasanova, Fratelli Guzzini, Foppa Pedretti, Trudi, Bacchetteforchette, Shaa… applicando le mie conoscenze in materia di eCommerce, usability e digital marketing, nonché collaborando come formatore con alcune società del settore.